Comune di Domusnovas

AVVISO - MISURE PER CONTRASTARE IL DIFFONDERSI DEL CORONAVIRUS

Pubblicata il 16/03/2020

MISURE PER CONTRASTARE IL DIFFONDERSI DEL CORONAVIRUS

A seguito dell’emergenza Coronavirus il Comune di Domusnovas, in applicazione delle più recenti disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri, informa la cittadinanza che l'ecocentro comunale resterà aperto, sino a diverso avviso, esclusivamente il mercoledì ed il sabato nei seguenti orari:
mercoledì    14.00 / 18.00;
sabato     8.00 / 12.00.

Negli orari di apertura per evitare l’assembramento degli utenti, gli addetti alla custodia potranno limitare l’ingresso alla struttura e verificare la distanza minima tra i conferitori.

Si comunica inoltre che il Parco Scarsella resterà chiuso fino a data da definirsi.
Si rammenta che per tutti gli spostamenti da città a città, ma anche all’interno del proprio Comune di residenza, è necessario compilare l’autocertificazione elaborata dal Ministero dell’Interno.
Nel documento, che deve essere firmato dal cittadino e dall’operatore di Polizia, chi vuole spostarsi deve indicare che lo spostamento è determinato da una di queste quattro motivazioni:
  • comprovate esigenze lavorative;
  • situazioni di necessità;
  • motivi di salute;
  • rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
Se gli accertamenti delle forze dell’ordine saranno negativi, secondo le misure emanate dal Governo per contenere il contagio da Coronavirus, scatterà la denuncia che prevede l’arresto sino a 3 mesi e una denuncia per reati dolosi contro la salute pubblica.

Con le suddette limitazioni stiamo contenendo in modo assoluto i contatti per il bene di tutti,  in  primo  luogo dei cittadini.    Abbiamo bisogno della Vostra collaborazione.

Vi ringrazio.

Massimiliano Ventura