Comune di Domusnovas

AVVISO - MISURE PER CONTRASTARE IL DIFFONDERSI DEL CORONAVIRUS

Pubblicata il 16/03/2020

AVVISO
 
MISURE PER CONTRASTARE IL DIFFONDERSI DEL CORONAVIRUS
 
 
A seguito dell’emergenza Coronavirus il Comune di Domusnovas, in applicazione delle più recenti disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri, informa la cittadinanza che l'ecocentro comunale resterà aperto, sino a diverso avviso, esclusivamente il mercoledì ed il sabato nei seguenti orari:
mercoledì    14.00 / 18.00;
sabato     8.00 / 12.00.
 
Negli orari di apertura per evitare l’assembramento degli utenti, gli addetti alla custodia potranno limitare l’ingresso alla struttura e verificare la distanza minima tra i conferitori.
 
Si comunica inoltre che il Parco Scarsella resterà chiuso fino a data da definirsi.
Si rammenta che per tutti gli spostamenti da città a città, ma anche all’interno del proprio Comune di residenza, è necessario compilare l’autocertificazione elaborata dal Ministero dell’Interno.
Nel documento, che deve essere firmato dal cittadino e dall’operatore di Polizia, chi vuole spostarsi deve indicare che lo spostamento è determinato da una di queste quattro motivazioni:
  • comprovate esigenze lavorative;
  • situazioni di necessità;
  • motivi di salute;
  • rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
Se gli accertamenti delle forze dell’ordine saranno negativi, secondo le misure emanate dal Governo per contenere il contagio da Coronavirus, scatterà la denuncia che prevede l’arresto sino a 3 mesi e una denuncia per reati dolosi contro la salute pubblica.
 
Con le suddette limitazioni stiamo contenendo in modo assoluto i contatti per il bene di tutti,  in  primo  luogo dei cittadini.    Abbiamo bisogno della Vostra collaborazione.
 
Vi ringrazio.
 
Il Sindaco
Massimiliano Ventura

Allegati

Nome Dimensione
Allegato 20200316135718 (1).pdf 42.45 KB

Facebook Twitter