Comune di Domusnovas

Servizi

 
CONSULTAZIONE E PRESTITO
 
 Nella Biblioteca Comunale si possono consultare e prendere in prestito oltre 27000 documenti tra libri, dvd, videogiochi e cd musicali, su tantissimi argomenti, per tutti i gusti e per tutte le età.
Possono essere presi in prestito fino a 3 documenti per 30 giorni.
Per utilizzare il servizio bisogna iscriversi alla biblioteca. È gratuito!
 
PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO
 
 I lettori interessati a ricevere in prestito un libro posseduto da un’altra biblioteca, possono ricorrere al prestito interbibliotecario.
È possibile richiedere un documento per volta.
Il servizio è gratuito nella maggior parte dei casi; tavolta la biblioteca prestante potrebbe richiedere il pagamento delle spese di spedizione, a carico del lettore.

 

PRENOTAZIONI E PROROGHE
 
 Nel caso in cui il libro di vostro interesse risulti già in prestito è possibile fare una prenotazione, presentandosi di persona in biblioteca oppure telefonando.
La proroga del prestito ha una durata di 30 giorni. Può essere richiesta in biblioteca o telefonicamente. Non sono prorogabili documenti prenotati da altri utenti.

 

INFORMAZIONI E REFERENCE
 
Anche chi non è iscritto può ricorrere all’aiuto dei bibliotecari, per ottenere informazioni sui servizi, orientamento in base ai propri bisogni, istruzioni su come usare il catalogo.
Per via telefonica, in orario di apertura, è possibile richiedere informazioni sulla disponibilità di titoli, richiedere una proroga per i prestiti o formulare altre richieste di base.
Domande di informazioni e consulenza possono essere inviate anche tramite e-mail. Vi garantiamo una risposta entro pochi giorni.

 
 DONAZIONI
                            
Donare libri alla Biblioteca: come si fa? Scegliete solo libri in buone condizioni (no testi vecchi di scuola, informatica e leggi). Potete inviarci l’elenco scritto via email, oppure portare i libri direttamente in sede per la valutazione. 
 

CONSIGLI DI LETTURA
 
In Biblioteca troverete personale che può darvi consigli sulle letture e sui libri da cercare e consultare, ma anche altre informazioni utili per i cittadini!

 

ACCESSO A INTERNET
 
 La Biblioteca mette a disposizione dei propri iscritti 7 postazioni per navigare gratuitamente in Internet. È anche possibile collegare dei dispositivi usb.
Per accedere alle postazioni è sufficiente farne richiesta agli operatori al banco.

 
STAMPE E FOTOCOPIE

Il servizio è a pagamento:

> le fotocopie in formato A4 costano 5 centesimi l’una
> le fotocopie in formato A3 costano 10 centesimi l’una
> le stampe da internet o dispositivo USB in formato A4 costano 5 centesimi l’una in bianco e nero, 10 centesimi a colori, e fino ad 1 euro per una pagina contenente foto.